Tac Cone Beam Dentalscan Olbia
Nei tanti anni di professione, il radiologo Mario Franco Demuro e il suo collega Alessandro Peru non hanno mai smesso di aggiornarsi e di innovare le proposte dello studio di Olbia, che oggi rappresenta un centro d'eccellenza e un punto di riferimento per tutta la provincia. L'ambulatorio è in grado di proporre una gamma completa di prestazioni volte a una diagnosi rapida e precisa di numerosi disturbi e patologie.
Tra queste l'esclusiva Dentalscan o TC dentale. Si tratta di una metodica di ricostruzione che permette di studiare le arcate dentarie attraverso l'acquisizione dei mascellari per immagini in 3D. Questo strumento di Tomografia Computerizzata è in grado di definire con estrema precisione e nel dettaglio le condizioni dell'osso e risulta quindi indispensabile come pianificazione terapeutica rispetto alle procedure di riabilitazione implantare.
Tomografia Computerizzata
Dentalscan, anche conosciuta come TC Cone Beam (Tomografia Computerizzata), è una macchina di ultima generazione in grado di eseguire una scansione delle arcate dentali superiori e inferiori del paziente attraverso l'emissione di una dose bassa di raggi X che attraversano il corpo del soggetto esaminato restituendo delle immagini tridimensionali delle ossa mascellari e dei denti.
Le immagini sono di altissima qualità e permettono un esame approfondito di altri tessuti molli come quelli della gengiva e del legamento parodontale. Le applicazioni principali si hanno nella chirurgia orale e maxillofacciale, in endodonzia-periodonzia, ortodonzia e in ambito otorinolaringoiatrico.